IT | EN | ES | DE | FR | PT

AZIENDA

La società WINUS S.r.l. è stata creata da persone già inserite nel settore delle macchine enologiche e della refrigerazione, le quali hanno saputo cogliere, in un mercato nascente a livello internazionale di piccole e medie cantine, l'esigenza di un piccolo refrigeratore compatto per il controllo della fermentazione e per la stabilizzazione di vini di alta qualità.

Nel 1998 è iniziata la produzione in serie del primo refrigeratore, il modello WINUS 5; da allora sono seguiti numerosi altri modelli e oggi la ditta WINUS vanta una vasta gamma di refrigeratori con potenza frigorifera che varia da 1,4 kW fino a 105 kW.


Nel 2002 l'ente di sorveglianza ITALCERT ha rilasciato la certificazione  PED, provvedendo così a garantire la regolare progettazione e realizzazione dei circuiti frigoriferi ed agevolando così la vendita anche nei Paesi con leggi molto severe. Attualmente l'azienda ha differenziato la sua produzione, con l'introduzione di scambiatori tubo in tubo, di serbatoi refrigerati e di altri accessori innovativi.

 


WINUS S.r.l. è iscritta al Registro nazionale del Ministero dell’Ambiente con il n. IR041665, ed ha ottenuto la certificazione per servizi di manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse  di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorati ad effetto serra.

 


La particolarità WINUS è che sono forniti al cliente non solo i refrigeratori, ma anche tutti i componenti impianto ed i disegni tecnici per il montaggio. E' una società unica nel suo genere per quanto riguarda la disponibilità di macchine; questo grazie ad una produzione in serie che permette di effettuare consegne in tempi brevi anche durante la campagna vinicola.


Nel corso di questi anni la ditta WINUS ha acquisito una clientela internazionale con importatori e distributori
leader nel settore delle macchine enologiche.

facebook   youtube